Depigmentante Schiarente

 

DEPIGMENTANTE SCHIARENTE

Crema Schiarente

 TEXTURE (pH 6 )

 INDICAZIONI: per ogni tipo di pelle è efficace come crema schiarente grazie all’elevato contenuto di esteri della Vitamina C,  e di vitamina B3.

 AZIONE COSMETICA: vitamina C, Vitamina B3, ed Olio di Rosa Mosqueta esercitano un effetto di inibizione delle Tirosinasi e di blocco del trasferimento dei melanosomi allo strato corneo.

 INGREDIENTI ATTIVI

OLIO di ROSA MOSQUETA Possiede fra gli oli vegetali, la più alta quantità di EFA (acidi grassi essenziali): Omega 3 ed Omega 6, indispensabili per il mantenimento di una cute sana. Queste sostanze non sono prodotte dal nostro organismo e devono quindi essergli fornite dall’esterno.

NIACINAMIDE Esplica un’azione antiossidante, antiinfiammatoria e negativa sulla produzione di sebo; aumenta la sintesi di cheratina, stimola la sintesi di ceramidi, accelera la differenziazione dei cheratinociti, aumenta l’idratazione ed ha effetto inibitorio sulla fotocarcinogenesi.

SODIO ASCORBIL FOSFATO  E’ una forma stabile della vitamina C. che viene scissa enzimaticamente sulla pelle rilasciando Vitamina C attiva. E’ un efficace antiossidante che protegge le cellule dai danni causati dai radicali liberi. Contrasta l’invecchiamento cutaneo stimolando la formazione di collagene. Agisce anche come inibitore delle tirosinasi  prevenendo l’iperpigmentazione e la cheratosi senili, ha quindi proprietà schiarenti.

ACIDO TRANEXAMICO  Inibisce il trasferimento dei melanosomi ed accelera la degradazione della tirosina.

VITAMINA E  un nutriente vitaminico essenziale e vitale per l’uomo, un potente antiossidante liposolubile, utile nella

riduzione dei danni alla pelle causati  dall’ambiente e dai raggi solari, non irritante e ben tollerato

TREALOSIO  Zucchero che previene l’ossidazione dei grassi insaturi, elemento idratante utilizzato per la sua capacità protettiva nei confronti di strutture macromolecolari della cute e per il suo potere stabilizzante delle membrane sottoposte a stress. Infatti, in virtù della sua struttura, è in grado di intrappolare, formando un film sottile, proteine, acidi nucleici e membrane biologiche, proteggendole da situazioni avverse come freddo, radiazioni ionizzanti e disidratazione. Nel caso di secchezza cutanea, è in grado di assorbire umidità, garantendo una prolungata idratazione. Efficace anche come agente antiglicazione.

 MODO D’USO: dopo la normale pulizia usarne una piccola quantità più volte durante il giorno e la sera prima di coricarsi.